rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo Italia

Burrasca sull'Italia: l'allerta della protezione civile e le previsioni meteo per le prossime ore

La Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse per venti di burrasca su Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria. In particolare è stata valutata l'allerta gialla per la Sicilia

Una nuova perturbazione proveniente dall’Europa nord-orientale, giungerà nella giornata di mercoledì 13 febbraio sul mar Ionio, apportando sulle regioni meridionali dell’Italia venti forti per 24 ore.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche. 

L’avviso prevede dalla tarda serata di oggi, martedì 12 febbraio, venti da forti a burrasca, con raffiche fino a burrasca forte, dai quadranti settentrionali, su Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia, con mareggiate lungo le coste esposte.

Per la giornata di domani, mercoledì 13 febbraio, è stata inoltre valutata allerta gialla per rischio idrogeologico sulla Sicilia nord-orientale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Burrasca sull'Italia: l'allerta della protezione civile e le previsioni meteo per le prossime ore

Today è in caricamento