Domenica, 11 Aprile 2021
previsioni meteo

Meteo, tornano piogge e temporali: il bollettino di allerta della Protezione Civile

Domani nuovo peggioramento delle condizioni meteo, particolarmente colpiti i versanti tirrenici meridionali. Le previsioni

Foto di repertorio

Il bel tempo ha le ore contate. Domani è atteso un nuovo peggioramento delle condizioni meteo. La vasta area depressionaria posizionata sull'Europa centro-occidentale farà sentire i suoi effetti anche sul mediterraneo, in particolare sui versanti tirrenici meridionali dove i temporali risulteranno localmente più frequenti e intensi. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Maltempo domani 9 aprile 2019, il bollettino della Protezione Civile

L'avviso prevede dalla tarda mattinata di domani, mercoledì 10 aprile, precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Campania, Basilicata e Calabria, specialmente sui versanti tirrenici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, mercoledì 10 aprile, allerta gialla in Abruzzo, su gran parte della Campania, sul settore orientale della Basilicata, su buona parte del versante tirrenico della Calabria.

Meteo, la tendenza fino alla settimana di Pasqua: nessun "ribaltone" all'orizzonte

.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, tornano piogge e temporali: il bollettino di allerta della Protezione Civile

Today è in caricamento