rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo Italia

Meteo, arrivano i temporali: scatta l'allerta della protezione civile

Una perturbazione atlantica smorzerà l'afa dalle prossime ore. Un rapido passaggio che tuttavia ha fatto scattare l'allerta: ecco l'allerta meteo emessa dalla Protezione Civile e tutte le aree interessate dai temporali

Un'area depressionaria di origine atlantica, in arrivo dalla Francia, determinerà un peggioramento sulle regioni nord-occidentali italiane, con rovesci e temporali sparsi. Gli effetti si estenderanno anche alle regioni nord-orientali nella giornata di venerdì 10 agosto.

Sulla base delle previsioni meteo disponibili, il dipartimento della Protezione civile d'intesa con le Regioni coinvolte ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse.

"Dal pomeriggio di giovedì 9 agosto precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale su Piemonte e Valle d'Aosta. Precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale anche su Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli-Venezia Giulia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento".

Meteo weekend: le previsioni per sabato e domenica

La protezione civile ha diramato l'allerta arancione su parte della Lombardia. Sempre per la giornata di venerdì 10 agosto è stata valutata allerta gialla su Emilia-Romagna, parte della Lombardia, Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Trentino e settori di Abruzzo e Basilicata.

Stelle cadenti, 2018 l'anno d'oro: tutte le informazioni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, arrivano i temporali: scatta l'allerta della protezione civile

Today è in caricamento