Lunedì, 19 Aprile 2021

Pioggia e venti di burrasca: la settimana inizia all'insegna del maltempo

Il beltempo lascia spazio a una perturbazione atlantica: la protezione civile dirama l'allerta gialla in sette regioni

Dove pioverà? Ecco le precipitazioni previste in Italia tra il 20 e il 21 aprile 2020 Fonte Windy.com

Un sistema perturbato di origine atlantica porta un graduale peggioramento su tutte le regioni italiane con piogge più significative a ridosso dei rilievi di Piemonte ed Emilia-Romagna e un rinforzo dei venti orientali specie sulle estreme regioni del Sud. 

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse: dalle prime ore di domani, lunedì 20 aprile, precipitazioni abbondanti sono previste su Piemonte ed Emilia-Romagna. Venti da forti a burrasca dai quadranti orientali impatteranno sulla Sicilia, in estensione nel corso del pomeriggio alla Calabria centro-meridionale, con possibili mareggiate lungo coste esposte.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani, lunedì 20 aprile, allerta gialla sul Piemonte occidentale, sull’area meridionale dell’Emilia-Romagna, su Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise e su gran parte della Puglia.

In Sicilia occhi all'Etna dove è in corso un'attività stromboliana e piccole fontane di lava al Nuovo Cratere di Sud-Est.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e venti di burrasca: la settimana inizia all'insegna del maltempo

Today è in caricamento