rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Allerta meteo per i temporali: dopo l'afa la pioggia "guasta" il weekend

Il dipartimento della Protezione civile lancia l'allerta meteo per forti precipitazioni su Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria

"Un sistema di correnti d'aria più fredda proveniente dall'Europa orientale favorirà una instabilità più diffusa sul nostro Paese, con rovesci o temporali sparsi, prevalentemente concentrati durante le ore pomeridiane e serali". Il dipartimento della Protezione civile lancia l'allerta meteo per le regioni del Centro Sud. 

L'avviso prevede "dalla tarda mattinata di domani, precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale, in particolare durante le ore pomeridiane e serali, su Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria. "I fenomeni metereologici saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento".

La protezione civile lancia l'allerta arancione gran parte della Basilicata, mentre l'allerta gialla sarà su Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Calabria e le restanti aree della Basilicata.

Le previsioni per il fine settimana

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo per i temporali: dopo l'afa la pioggia "guasta" il weekend

Today è in caricamento