rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
METEO

Maltempo, nuova allerta della Protezione Civile

Nelle prossime ore è atteso un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche. Allerta gialla su quattro regioni

Dopo una breve tregua è di nuovo allerta meteo. Questa volta le precipitazioni più importanti si concentreranno principalmente su due regioni, Piemonte e Liguria, mentre in Emilia Romagna domani sarà allerta arancione a causa della piena del Po. Secondo l'ultimo bollettino della Protezione Civile la perturbazione atlantica, in ingresso sul Mediterraneo occidentale, favorirà l’apporto di flussi più umidi ed instabili sulle nostre regioni nord-occidentali, determinando, dalle prossime ore, un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Allerta gialla in Piemonte, Liguria, Veneto e Sardegna

Già dal pomeriggio di oggi sono dunque previste precipitazioni su Piemonte e Liguria. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Domani, venerdì 9 novembre, è stata valutata allerta gialla sull’intero territorio della Liguria, parte di Piemonte, Veneto e sulla Sardegna centro-occidentale. Allerta arancione invece sui bacini di pianura dell’Emilia-Romagna per la piena che sta interessando il corso del fiume Po.

Meteo, che tempo farà nei prossimi giorni

Secondo ILMeteo.it il prossimo week end sarà ancora nel segno dell'instabilità, ma già domenica le nubi inzieranno a diradarsi. Da lunedì 12 l'alta pressione comincerà ad avanzare decisa su gran parte del Paese facendo iniziare un lungo periodo di tempo stabile, soleggiato e con clima caldo, ma con il forte rischio della nebbia in Pianura padana.

Previsioni meteo per venerdì, 9 novembre

A cura di iLMeteo.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, nuova allerta della Protezione Civile

Today è in caricamento