Venerdì, 7 Maggio 2021

Meteo, è allerta in 4 regioni del nord: il bollettino della Protezione Civile

Week end di piogge e temporali sulle regioni settentrionali. Domenica 23 agosto allerta arancione nella Lombardia centrale e gialla in Veneto, Piemonte settentrionale ed Emilia-Romagna

Foto di repertorio

È di nuovo allerta meteo al nord. Nelle prossime ore un sistema perturbato di origine atlantica raggiungerà le regioni settentrionali, causando un graduale peggioramento delle condizioni meteorologiche, con rovesci e temporali anche di forte intensità, specie a ridosso dei settori alpini, e tendenti a divenire più frequenti nella giornata di domani, domenica 23 agosto.

L’avviso prevede dal pomeriggio di oggi, sabato 22 agosto, precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia, in estensione dalle prime ore di domani, domenica 23 agosto, all’Emilia-Romagna.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti, si legge nel bollettino della Protezione Civile, è stata valutata per domani, domenica 23 agosto, allerta arancione per rischio temporali nella Lombardia centrale. Allerta gialla, anche per rischio idraulico e idrogeologico, in Veneto, Piemonte settentrionale, Emilia-Romagna ed ampi settori della Lombardia.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, è allerta in 4 regioni del nord: il bollettino della Protezione Civile

Today è in caricamento