rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Maltempo: le regioni in "allerta rossa" domenica 6 dicembre 2020

Il bollettino della Protezione Civile: ci aspetta una giornata all'insegna di piogge e nubifragi

Sarà una giornata di forte maltempo quella di domani, domenica 6 dicembre 2020. La Protezione Civile ha diramato un bollettino d'allerta che prevede  allerta rossa su alcuni settori di Veneto, Friuli Venezia Giulia e sulla Provincia Autonoma di Bolzano. Allerta arancione sui restanti bacini del Friuli Venezia Giulia, su gran parte di Veneto, Emilia-Romagna, Lazio, sulla Provincia Autonoma di Trento, in Umbria, Abruzzo, Campania, Molise, Puglia, Calabria e sull’intero territorio della Sicilia.  

Valutata inoltre allerta gialla su alcuni settori di Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna,  Liguria, Marche, Lazio, Abruzzo, Campania, Molise, Calabria, Puglia e sull’intero territorio di Toscana e Basilicata.

Dalla tarda serata del 5 dicembre, si legge inoltre nel bollettino della Protezione Civile, si prevedono inoltre precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia e Calabria, in estensione a Campania, Abruzzo e Molise, e successivamente, dalla tarda mattinata di domani, domenica 6 dicembre, a Basilicata e Puglia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, con raffiche fino a burrasca forte, persisteranno su Calabria, Basilicata e Puglia. Forti mareggiate lungo le coste esposte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: le regioni in "allerta rossa" domenica 6 dicembre 2020

Today è in caricamento