Sabato, 19 Giugno 2021
Le previsioni

Quando arriva il caldo africano (manca poco)

Arriva l’anticiclone africano, che non solo farà diminuire la frequenza dei temporali, ma favorirà un costante e graduale aumento delle temperature

La cartina di 3BMeteo

Dopo giornate di acquazzoni e crollo delle temperature, le nuvole dovrebbero lasciare spazio al caldo perché, secondo quanto riportato dal meteo di 3BMeteo, è in avanzamento l’anticiclone africano sul nostro Paese, che non solo farà diminuire la frequenza dei temporali, ma favorirà un costante e graduale aumento delle temperature.

Meteo, che tempo fa nella settimana dal 14 al 20 giugno

Qualcosa si comincerà a vedere già in questo fine settimana, ma il caldo vero, quello con temperature sopra i 30 gradi, si comincerà a sentire a partire da domenica 13 giugno. Un vero boom di caldo estivo da domenica, quando il termometro dovrebbe raggiungere temperature massime che che a Torino, Milano e Roma potrebbero toccare i 32 gradi, a Bologna e Firenze addirittura i 34.

Dunque la prossima settimana si prevede caldo su gran parte d'Italia, ma l'anticiclone potrebbe venire periodicamente “modulato”, dal passaggio di nuovi impulsi instabili di matrice nord atlantica con temporali, seppur meno frequenti di quelli dei giorni scorsi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando arriva il caldo africano (manca poco)

Today è in caricamento