Martedì, 2 Marzo 2021

Meteo: prima il caldo anomalo, poi arriva "l'irruzione artica"

Temperature in risalita su tutta l'Italia, prima di una nuova ondata di maltempo che dovrebbe interessare diverse zone: ecco le previsioni degli esperti

Foto di repertorio

Pioggia e temporali stanno ancora interessando alcune zone di Sicilia e Sardegna, ma l'alta pressione sull'Italia è in aumento.

Secondo le previsioni del team di esperti de IlMeteo.it nella giornata di venerdì 19 ottobre assisteremo ad un miglioramento delle condizioni meteorologiche, sia sulle due isole flagellate dal maltempo negli ultimi giorni che nel resto del Paese.

Meteo, le previsioni per venerdì 19 ottobre

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Grazie al maggior irraggiamento le temperature torneranno ad aumentare ovunque, con valori sopra la media del periodo di 3-5°C e la colonnina di mercurio che tornerà a toccare i 27-28°C su Toscana e Lazio, come a Firenze e Roma, fino a 25°C sul resto d'Italia come ad esempio a Milano, Padova e Napoli. Anche nel weekend l'alta pressione sarà garante di un tempo soleggiato e con caldo anomalo.

Arriva il grande freddo

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che da Domenica sera comincerà ad affluire aria via via più fredda, di origine artica, verso i settori centro-meridionali. Da lunedì 22 l'irruzione fredda raggiungerà tutte le regioni con un calo termico iniziale di circa 5°C e valori massimi sotto i 20°C su gran parte d'Italia. Da martedì il freddo si accentuerà, soprattutto di notte quando le temperature scenderanno fino a 5-6°C sia al Nord sia al Centro, e come previsti a Milano, Bologna, Firenze e Roma.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: prima il caldo anomalo, poi arriva "l'irruzione artica"

Today è in caricamento