rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Meteo

Meteo, l'inverno va ko: Italia divisa tra sole e nebbia

Temperature in rialzo e caldo fuori stagione fino all'Epifania: le previsioni meteo saranno caratterizzate dall'alta pressione

La neve caduta nei giorni e settimane scorse sia sulle Alpi che sugli Appennini sarà presto un ricordo. Un grande campo di alta pressione ha conquistato non solo l'Italia, ma anche quasi tutta l`Europa. Tutto ciò si traduce in un periodo di stabilità atmosferica con sole prevalente, temperature in aumento, ma con la presenza della nebbia soprattutto al Nord.

Il team del sito iLMeteo.it avvisa che fino all'Epifania le previsioni meteo saranno caratterizzate dall'alta pressione, quindi sole prevalente quasi ovunque. Su molte zone della Pianura Padana invece si formerà la nebbia che ridurrà fortemente la visibilità.

Previsioni meteo 2020

Con l'arrivo del nuovo anno le temperature cominceranno a salire gradualmente ritornando sopra le medie del periodo. Di giorno il Centro-Sud e le valli alpine potranno assaporare 12-16°C, mentre dove ci sarà la nebbia i valori termici si manterranno di qualche grado sopra lo zero.

Il team del sito iLMeteo.it comunica inoltre che una possibile interruzione di questo dominio anticiclonico potrebbe avvenire verso il 6 gennaio quando una potente irruzione di aria polare potrebbe far rotta verso l'Italia. Se ciò dovesse essere confermato anche nei prossimi giorni la neve tornerebbe a cadere fin sulle coste adriatiche, su gran parte del Sud e inizialmente anche su Veneto ed Emilia Romagna.

"Cielo rosso sangue": in migliaia in fuga dagli incendi, 12 morti 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, l'inverno va ko: Italia divisa tra sole e nebbia

Today è in caricamento