Mercoledì, 21 Aprile 2021
Italia

Quando torna il caldo? Anche oggi sarà un lunedì di allerta meteo

Come spiega la protezione civile infatti per domani lunedì 13 maggio è prevista allerta arancione su Emilia-Romagna e Marche, mentre permane l'allerta gialla su 9 regioni italiane

Le previsioni meteo non fanno sperare in nulla di buono: dopo una domenica di temporali e grandinate -anche intese come a Milano e Roma- le temperature miti e primaverili restano un ricordo anche perché il nuovo bollettino meteo della protezione civile porta ancora i colori arancioni e gialli dell'allerta meteo.

Come spiega la protezione civile infatti per domani lunedì 13 maggio è prevista allerta arancione su Emilia-Romagna e Marche, mentre permane l'allerta gialla su 9 regioni italiane, praticamente in tutto il settore Adriatico si potranno verificare situazioni di pericolo.

Ecco dunque le previsioni meteo dell'aeronautica militare con il tempo previsto sull'italia per domani lunedì13 maggio.

Ancora nubi diffuse sulle venezie con piogge e rovesci su Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia-Romagna. Attese anche deboli nevicate sui relativi rilievi alpini ma solo oltre i 1200-1300 metri.

Temporali anche su Marche ed Abruzzo con rovesci localmente anche di forte intensità. Attenzione un particolare alla tarda mattinata ed alle ore pomeridiane soprattutto sugli Appennini toscani, laziali.

Niente da fare anche per il Sud e la Sicilia: anche qui cielo nuvoloso con rovesci e temporali. Il miglioramento arriverà solo dalla sera e solo sulle regioni tirreniche.

Attenzione anche al vento forte settentrionali, con rinforzi di burrasca su Sardegna, Toscana, Marche, Umbria, alto lazio e coste abruzzesi.

Quindi ancora un po' di pazienza per gli amanti del caldo: secondo vari modelli il caldo farà la sua comparsa e arriverà davvero solo dopo il 20 maggio quando l’alta pressione riuscirà ad espandersi sul nostro Paese. L’ultima decade del mese sarà così finalmente all’insegna del sole e dei cieli sereni, e l'estate inizierà a bussare alla porta.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando torna il caldo? Anche oggi sarà un lunedì di allerta meteo

Today è in caricamento