Giovedì, 4 Marzo 2021

Meteo 'pazzo' tra caldo torrido e grandinate: cosa ci aspetta nel weekend

Al Nord la pioggia ha mitigato le alte temperature degli ultimi giorni, con i temporali che potrebbero spostarsi verso il Centro-Sud tra sabato e domenica. Il clima resta caldo, ma con un alto rischio di temporali

Foto di repertorio

Alcuni fenomeni temporaleschi sono già arrivati in diverse zone d'Italia, soprattutto al Nord, portando temporali anche in pianura e mitigando il clima torrido degli ultimi giorni. Altri passaggi temporaleschi porteranno a brevissimo un poco di refrigerio al Centro-Sud. Oggi rovesci e temporali si faranno via via più frequenti su Lazio, Campania, Basilicata e Calabria, con fenomeni anche intensi, fino a Roma. Disturbi più lievi sulle Alpi e sull’Emilia, nonché sui rilievi appenninici in genere.

Le previsioni per sabato 4 agosto

Per la giornata di sabato 4 Agosto sono previsti altri fenomeni temporaleschi più intensi, ancora con alto rischio di grandine: oltre alle regioni tirreniche centro-meridionali, potranno essere coinvolte le due Isole maggiori.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Antonio Sanò del sito ilMeteo.it avvisa che nel prosieguo del weekend il sole sarà prevalente, con clima caldo; ma persisterà anche il rischio di qualche temporale, oltre che sull’arco alpino, anche sulle Isole maggiori. Le temperature potrebbero tornare ad aumentare, prima al Nord, poi anche sul resto del Paese.

Le previsioni domenica 5 agosto

Caldo con qualche temporale anche per domenica 5 agosto. La giornata festiva infatti vedrà qualche acquazzone soprattutto sulle Alpi, sulla Calabria e ancora su Sardegna e Sicilia. Secondo le previsioni degli esperti i fenomeni piovosi potrebbero essere di forte intensità con rischio di locali e violente grandinate. Il tempo si manterrà caldo e soleggiato sul resto del Paese.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo 'pazzo' tra caldo torrido e grandinate: cosa ci aspetta nel weekend

Today è in caricamento