Meteo pazzo: fulmini e temporali prima del weekend di fuoco
L'anticiclone Nerone avrà qualche difficoltà ad imporsi sul territorio italiano: prima del weekend molte zone verranno colpite da fenomeni temporaleschi. Le previsioni per i prossimi giorni

L'arrivo dell'anticlone africano soprannominato Nerone renderà 'bollenti' le giornate che ci porteranno all'ultimo fine settimana di luglio, ma alcune perturbazioni continueranno a colpire alcune zone dell'Italia. Come spiegano gli esperti de IlMeteo.it, già oggi tuoni e fulmini bagneranno a carattere sparso i settori alpini e i rilievi della Calabria con possibile estensione entro sera e notte alla pianura piemontese e lombarda.
Meteo, le previsioni per giovedì 26 luglio
Andrà certamente peggio domani, giovedì 26 luglio, quando le attività temporalesche saranno molto più organizzate e oltre a colpire Alpi e Appennini, scenderanno dal pomeriggio minacciose e violente verso le pianure della Lombardia e del Veneto, finendo la loro folle corsa verso l'Emilia Romagna con forti temporali con grandine nella fascia tra Verona, Mantova, Modena e Bologna, scavalcando infine l'Appennino per poi ridiscendere sulla Toscana.
Meteo, le previsioni per venerdì 27 luglio
Venerdì 27 luglio sarà soprattutto la volta dal Centro-Sud: è attesa una rinascita del maltempo con i temporali che si formeranno diffusamente su tutta la dorsale appenninica e su tutta l'Umbria e che scenderanno generosamente a destra e a sinistra, forti fin verso le coste adriatiche delle Marche e dell' Abruzzo e del Molise in un pomeriggio per qualche ora tempestoso.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito IlMeteo.it avvisa poi che l'ultimo weekend di luglio vedrà un tempo più soleggiato e molto più caldo, ma con temporali che bagneranno soprattutto gli Appennini meridionali. Temperature fino a 35-36°C su tutta Italia, grazie all'arrivo dell'anticiclone africano Nerone che infiammerà l'Italia per qualche giorno.