Giovedì, 25 Febbraio 2021

Meteo: ecco il vero caldo, ma durerà per poco

Giornate di 'fuoco', soprattutto al Centro-Sud, con i termometri che schizzeranno sopra i 30 gradi. Ma non dovrebbe durare per molto: pioggia e calo termico sono dietro l'angolo

Foto di repertorio

L'annunciato anticiclone africano è arrivato sull'Italia, portando una fiammata di calore su tutta la penisola, con temperature che, soprattutto al Centro-Sud, schizzeranno ben oltre i 30°C.

Gli esperti de IlMeteo.it avvisano che  i valori termici saliranno vertiginosamente a partire dalle regioni meridionali, dove potranno raggiungere i 37°C, come per esempio nelle aree interne pugliesi e siciliane; nei prossimi giorni i termometri saliranno ulteriormente, portandosi anche oltre i 40°C in Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna. Anche al Centro-Nord il caldo non risparmierà alcune città: per esempio Roma e Firenze misureranno fino a 35 e 36°C, Bologna 35°, Ferrara anche 37°C, Padova, Milano e Mantova 34°C.

Meteo, le previsioni per venerdì 20 luglio

Ma le note dolenti riguardano proprio le regioni settentrionali, le quali, nemmeno il tempo di annunciare l'ondata di caldo, già a partire dalla serata di domani, venerdì 20 luglio, subiranno delle vere e proprie imboscate temporalesche, con rischio di fenomeni violenti e grandine, altamente probabili poi anche nel corso del prossimo weekend.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice dunque che l'ondata di calore al Nord comincerà ad attenuarsi già nel fine settimana, proprio a causa dei temporali. Per il calo termico domenica sarà la volta del Centro e lunedì, infine, del Sud.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: ecco il vero caldo, ma durerà per poco

Today è in caricamento