Venerdì, 26 Febbraio 2021

Clima folle in arrivo: ciclone mediterraneo sull'Italia

Piogge intense, soprattutto al Sud: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Nuovo ciclone mediterraneo in arrivo sull'Italia. Previste piogge intense nei prossimi giorni, soprattutto nelle regioni meridionali. Previste precipitazioni nel weekend sulla Sicilia e sulla Calabria, scrive 'ilmeteo.it', con possibile pericolo alluvionale fino a venerdì. Per oggi, infatti, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse con probabili criticità idrogeologiche e idrauliche.

Allerta arancione su gran parte della Sicilia e sui versanti ionico centro-meridionale e tirrenico meridionale della Calabria con temporali, forti raffiche di vento e grandine. Sul resto del Paese andrà meglio, salvo per isolati fenomeni piovaschi sulla Sardegna orientale e sui monti tra Lazio, Abruzzo e Molise.

Per quanto riguarda la temperatura non dovrebbero esserci variazioni importanti. Il clima si manterrà piuttosto mite con temperature ancora nella media del periodo o addirittura superiori.

Previsioni meteo per lunedì 15 ottobre 2018

Prosegue il maltempo sulla Sicilia e sulla Calabria, dove non sono da escludere dei locali nubifragi. Cielo irregolarmente nuvoloso sul resto del Paese con isolati piovaschi sulla Sardegna orientale, sulle Alpi piemontesi e sui monti tra Lazio, Abruzzo e Molise. A cura de iLMeteo.it.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clima folle in arrivo: ciclone mediterraneo sull'Italia

Today è in caricamento