rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo

Gelo siberiano sull'Italia: neve anche sulle coste e temperature in picchiata

Crollo delle temperature fino a 10 gradi sotto la media del periodo, nevicate e giornate di ghiaccio (ovvero con temperature che anche di giorno non supereranno lo zero). Ecco le previsioni meteo

MeteoToday: tutte le previsioni aggiornate sul nostro canale meteo

La Protezione civile regionale ha emanato un'allerta 'arancione' per criticità meteo nella giornata di oggi e le successive 24-26 ore che interesserà in serata la zona costiera e al mattino le aree Frentani, Sannio e Matese con nevicate al di sopra dei 700-900 metri. Sui settori occidentali si prevedono, invece, piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale e forti raffiche di vento. Freddo e gelo, infatti, stanno interessando in queste ore gran parte del Molise. 

Sono coperte di neve le zone terremotate delle Marche nelle province di Macerata, Fermo e Ascoli Piceno. I mezzi spazzaneve e spargisale sono al lavoro ovunque e non ci sono particolari problemi per la viabilità, a parte alcuni tratti ghiacciati lungo la Salaria. Scuole chiuse a Camerino e San Ginesio (Macerata). A Senigallia (Ancona), la pioggia ha ingrossato il fiume Misa e il Comune ha attivato la radio della Protezione civile per monitorare l'evolversi della situazione, anche se al momento non si registrano particolari criticità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelo siberiano sull'Italia: neve anche sulle coste e temperature in picchiata

Today è in caricamento