Martedì, 2 Marzo 2021
Italia

Ferragosto, il maltempo risparmia il Nord ma resta il rischio temporali su mezza Italia

Con il passaggio della perturbazione si assisterà nelle prossime ore ad un netto miglioramento del tempo al Nord, mentre anche per domani mercoledì 15 agosto resterà il rischio temporali al Centro e al Sud

Le ultime previsioni meteo per Ferragosto lasciano nuove speranze per le gite fuoriporta, sopratutto al Nord. Secondo gli ultimi aggiornamenti dell'aeronautica militare il mercoledì si aprirà con residui addensamenti e temporali solo su basso Veneto ed Emilia-Romagna, mentre si avrà un deciso miglioramento durante il pomeriggio. Sul resto del Nord Italia si potrà godere di ampi spazi di cielo sereno sul resto del territorio.

Ferragosto, il tempo migliora nel pomeriggio

Nuvole e qualche temporale sulle regioni centrali e sulla Sardegna.Temporali più intensi sono previsti su Marche, Umbria orientale ed Abruzzo, ma in generale il maltempo sarà in attenuazione a partire dal versante tirrenico.

A non salvarsi dal maltempo il Sud: sulle regioni meridionali e sulla Sicilia cielo molto nuvoloso o coperto con piogge e temporali da sparsi a diffusi. Cielo plumbeo sopratutto su Molise, Puglia garganica, Campania e Sicilia nordoccidentale. 

Moviola Satellitare?

Le previsioni per Ferragosto

Netto miglioramento del tempo al nord, al centro sud ancora rischio temporali

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto, il maltempo risparmia il Nord ma resta il rischio temporali su mezza Italia

Today è in caricamento