Domenica, 11 Aprile 2021
Italia

Meteo pazzo, dopo il caldo anomalo arriva la rasoiata polare

Fino a martedì il sole e caldo decisamente superiore alla media della stagione ma poi cambia tutto: temporali e grandine attraverseranno l'Italia da Nord a Sud portando giù le temperature anche di 10 gradi

Giornate di sole e caldo decisamente oltre la media, ma non lasciamoci ingannare da questo clima anomalo: nel giro di pochi giorni cambia tutto a causa dell'irruzione di una discesa di un fronte d'aria fredda dal Nord Europa.

Fino a martedì quindi il sole sarà prevalente portando quasi ovunque temperature sopra la media stagionale. Ma l'anticiclone delle Azzorre si sposterà verso le isole Britanniche lasciando scoperta l'Italia. 

Le previsioni meteo per Lunedì 30 ottobre 2019

Tra mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre piogge e locali grandinate potranno colpire Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia-Giulia, Emilia, Toscana, Romagna, Marche, Umbria e Lazio.

Successivamente il team de ilMeteo.it prevede l'irruzione di venti freddi di Bora che sposteranno il maltempo verso l'area adriatica. Le carte meteo prevedono un crollo termico di ben 10° C.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo pazzo, dopo il caldo anomalo arriva la rasoiata polare

Today è in caricamento