rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo Italia

Maltempo, la pioggia attanaglia l'Italia e le previsioni non sono incoraggianti

Quando smetterà di piovere? Le previsioni meteo per il prossimo weekend non sono incoraggianti: l'inizio di Novembre sarà sotto il segno della pioggia

Non smette di piovere sull'Italia, dopo il forte maltempo che ha colpito il nostro Paese dal 27 al 29 Ottobre, anche le previsioni meteo per l'inizio di Novembre sono dominate dalla pioggia. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che Venerdì 2 novembre, giornata di commemorazione dei defunti, un intenso fronte perturbato colpirà il Centro-Nord con piogge diffuse, moderate e con nubifragi previsti su Lazio e Toscana. Pioverà ancora sulle Alpi mantenendo ancora alto il rischio idrogeologico.

Nel corso del weekend, nonostante la pressione tenderà ad aumentare un pochino, le piogge non abbandoneranno il nostro Paese.

Maltempo, le previsioni per Sabato e Domenica

Sabato, prima parte del giorno con piogge al Nord e in Toscana, nel pomeriggio continuerà a piovere in Piemonte e comincerà a peggiorare su Sardegna e Sicilia con temporali forti.

Domenica, ancora piogge sul Piemonte, forte maltempo sulle due isole maggiori, ma nel pomeriggio le precipitazioni raggiungeranno il resto del Sud e tutto il Centro.

Quando smetterà di piovere

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che nemmeno la prossima settimana tornerà la stabilità atmosferica, se non da Venerdì 9, infatti fino a questa data altre perturbazioni giungeranno sull'Italia portando piogge, poi l'alta pressione tornerà decisa ad espandersi regalando qualche giorno di bel tempo, ovvero la cosiddetta ''estate di san Martino''

Le previsioni meteo per venerdì 2 novembre 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, la pioggia attanaglia l'Italia e le previsioni non sono incoraggianti

Today è in caricamento