rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Meteo, in arrivo pioggia e grandine: scatta l'allerta maltempo in 5 regioni

La Protezione civile ha diramato un nuovo bollettino indicando le zone più a rischio. Cosa accadrà

Pioggia e temporali. Ecco cosa accadrà nel Nord Italia da domani, 24 giugno. secondo la Protezione civile. E' attesa una forte ondata di maltempo e c'è l'allerta gialla su cinque regioni. Nel dettaglio, una vasta area depressionaria di origine atlantica è in avvicinamento sullo Stivale e porterà un flusso di correnti umide sud-occidentali che, nelle prossime ore, innescheranno una fase di maltempo sulle regioni settentrionali, in particolar modo sui settori alpini. 

L'avviso della Protezione civile prevede già dal pomeriggio di oggi, giovedì 23 giugno, precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Valle D'Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto, Provincia Autonoma di Bolzano e Friuli Venezia Giulia. I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. 

Per la giornata di domani, venerdì 24 giugno, è diramata l'allerta gialla in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia e settori di Piemonte e Trentino Alto Adige.

allerta meteo 24 giugno-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, in arrivo pioggia e grandine: scatta l'allerta maltempo in 5 regioni

Today è in caricamento