rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Meteo

Maltempo, arrivano pioggia e temporali: allerta gialla in otto regioni

L'avviso della Protezione civile: a partire dalla mattina di lunedì 8 novembre sono previste precipitazioni sparse che interesseranno tutte le regioni del Centro-Sud

Una nuova perturbazione sta per affacciarsi sul territorio italiano, con pioggia e forti temporali che andranno a colpire tutte le regioni centro-meridionali, con fenomeni di particolare intensità che interesseranno in particolare le regioni meridionali.

Meteo, l'avviso della Protezione civile: allerta gialla in otto regioni

Per questo motivo il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dal primo mattino di domani, lunedì 8 novembre, precipitazioni sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Sicilia e Campania, in estensione a Molise e Puglia settentrionale. Tali fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

maltempo-8-novembre-protezione-civile-2

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, lunedì 8 novembre, allerta gialla su Abruzzo, Molise, Lazio meridionale, Campania, su parte di Puglia, Basilicata e Calabria, sulla Sicilia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, arrivano pioggia e temporali: allerta gialla in otto regioni

Today è in caricamento