Martedì, 2 Marzo 2021
METEO

Maltempo, oggi allerta meteo su 6 regioni: il bollettino della Protezione Civile

Piogge e temporali non danno tregua: quella di oggi sarà un'altra giornata difficile

Foto d'archivio

Il maltempo continua a impervesare sull'Italia. Ieri sera la protezione civile ha lanciato un nuovo bollettino di allerta meteo. "La circolazione depressionaria presente sul Mediterraneo continua a far confluire correnti umide e instabili verso l'Italia", si legge nella nota. Lo spostamento della perturbazione dalla Tunisia verso la Sardegna, nel corso della prossima notte favorirà un graduale peggioramento delle condizioni meteo sulle regioni centro-meridionali, in particolare su Calabria, restanti aree ioniche, Lazio meridionale, Campania e, nella giornata di domani anche sul Piemonte.

Allerta meteo su 6 regioni

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di oggi, domenica 4 novembre, allerta arancione su parte di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, sui versanti jonico e tirrenico meridionale della Calabria, sull’intero territorio della Sicilia e sui bacini sud-occidentali e centro-meridionali della Sardegna. È stata inoltre valutata per la giornata di domani allerta gialla su alcuni bacini in Valle d’Aosta, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Veneto, Emilia-Romagna, oltre che su tutto il territorio di Lazio, Abruzzo, Campania, Basilicata, Puglia, gran parte del Molise e sui restanti settori della Calabria e della Sardegna.

Meteo, dove pioverà oggi domenica 4 novembre

Dalle prime ore di oggi, domenica 4 novembre, si prevedono precipitazioni, a prevalente carattere temporalesco, sulla Calabria, specie settori ionici centro-meridionali, in estensione a Basilicata e Puglia, specie settori ionici. Dalla tarda mattinata di domani, l'avviso prevede inoltre precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere temporalesco su Lazio, specie settori meridionali, Campania e Piemonte.

Dalla tarda mattinata di domani, l'avviso prevede inoltre precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere temporalesco su Lazio, specie settori meridionali, Campania e Piemonte.

Previsioni meteo per domenica, 4 novembre | Video

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, oggi allerta meteo su 6 regioni: il bollettino della Protezione Civile

Today è in caricamento