rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo

Meteo, altro che estate: nuova ondata di maltempo sull'Italia

Una nuova perturbazione investirà prima le zone settentrionali, per poi spostarsi verso il Centro-Sud

Prima il caldo, adesso la pioggia. Ancora instabilità meteorologica sull'Italia: una bassa pressione tra attraversando il Paese a partire dal Nord; tra oggi e domani si sposterà verso il Centro-Sud. Il team de ilMeteo.it comunica che oggi, rovesci e temporali interesseranno sin dal mattino la Liguria di levante, la Toscana, l'arco alpino e prealpino e a livello più locale Lombardia e Piemonte. Con il passare delle ore il tempo subirà un ulteriore peggioramento con la propagazione delle precipitazioni alle pianure del Nordest, alla Sardegna, qui con forte maltempo sulla provincia di Oristano e Sassari, e su quasi tutte le regioni centrali con forte temporale atteso a Firenze, Roma e in serata a Bologna.

Meteo, le previsioni per giovedì 14 giugno

Nella notte peggiorerà fortemente in Emilia Romagna, mentre domani, giovedì 14 giugno, il maltempo si accanirà principalmente al Centro-Sud, sull'Emilia Romagna e sulle isole maggiori, anche con grandinate, mentre sul resto del Nord tornerà a splendere il sole. Temperature che si abbasseranno su tutte le regioni, con valori massimi sotto i 26°C un po' ovunque.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.ilMeteo.it avvisa che da domani il tempo migliorerà al Nord e Toscana, mentre peggiorerà al Sud peninsulare con tanti temporali e un abbassamento delle temperature. Nel weekend si prospetta innanzitutto un aumento termico, e ancora una certa instabilità al Centro-Sud.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, altro che estate: nuova ondata di maltempo sull'Italia

Today è in caricamento