rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo

Meteo, il maltempo non molla: temporali su tutta Italia

Un vortice ciclonico in arrivo dalla Tunisia sta portando freddo e pioggia al Sud. Lo stesso vortice salirà lungo lo Stivale nel fine settimana, portando il maltempo su tutta la penisola

Nubi scure si affacciano sul primo weekend di ottobre: un vortice ciclonico in arrivo dalla Tunisia porterà maltempo al Sud e sulle isole maggiori, lo stesso vortice nel corso del fine settimana salirà di nuovo verso il mar Tirreno condizionando il tempo su tutta Italia; domenica invece giungerà una perturbazione atlantica. 

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che sabato piogge e locali temporali potranno colpire gran parte delle regioni italiane, risultando più forti però sulle regioni centrali come sul Lazio, sulle coste della Toscana e sulle regioni adriatiche.

Domenica continuerà a piovere sulle regioni adriatiche, ancora localmente su quelle tirreniche, ma al Nordovest giungerà un’intensa perturbazione atlantica che porterà piogge e temporali sul Piemonte e sulla Liguria.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che la perturbazione continuerà ad agire al Nordovest anche per i primi giorni della prossima settimana, ostacolata nella sua normale evoluzione verso oriente, da un campo di alta pressione. Soltanto da mercoledì 10 il maltempo si estenderà al resto d’Italia.

Meteo, le previsioni per venerdì 5 ottobre

Il maltempo non mollerà la presa neanche nella giornata di venerdì 5 ottobre. Tanta pioggia e temporali al Sud con rischio di locali nubifragi. Qualche rovescio inoltre su Abruzzo, Molise e Sardegna. Ampio soleggiamento altrove. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, il maltempo non molla: temporali su tutta Italia

Today è in caricamento