Domenica, 11 Aprile 2021
METEO

Meteo, doppio ribaltone in arrivo

Il mese di marzo si chiuderà all'insegna del bel tempo, ma già nei primi giorni di aprile è previsto un nuovo calo delle temperature

Foto di repertorio

La primavera si fa attendere. Almeno fino a mercoledì-giovedì le temperature rimarranno sotto la media su molte regioni della penisola. Poi il vortice di bassa pressione dovrebbe lasciare il posto alla rimonta dell’anticiclone. La fase di maltempo che stiamo attraversando dunque durerà solo pochi giorni e nel week end il tempo dovrebbe mantenersi stabile e soleggiato quasi ovunque. Secondo 3Bmeteo nel fine settimana "il campo termico dovrebbe rientrare pienamente nella normalità ovunque", fatta eccezione "per qualche residua instabilità sulle estreme regioni meridionali".

Meteo, temperature in aumento nel week end

Già a partire da giovedì al centro-nord le temperature rientreranno nella media del periodo con valori massimi saranno compresi tra i 14 e i 18°, mentre al sud il termometro oscillerà tra i 12 e i 16° e dunque farà un po’ più freddo del solito. Come accennato sopra però a fine marzo le temperature saliranno ancora. 

temperature fine marzo 2019-2

(Foto 3BMeteo)

Meteo, a inizo aprile temperature di nuovo giù

Ci aspetta dunque qualche bella giornata di primavera, ma anche questa fase non durerà a lungo. Nei primi giorni di aprile, per la precisione tra il 2 e il 4 del mese, è infatti previsto un nuovo arretramento dell’anticiclone. Nulla di drammatico, intendiamoci. "Le temperature - scrive 3Bmeteo - subirebbero un calo e dovrebbero assestarsi su valori sotto le medie del periodo". Si tratta ovviamente di previsioni a medio termine che dunque necessitano di ulteriori conferme. 

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, doppio ribaltone in arrivo

Today è in caricamento