rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Maltempo

Vento e neve a bassa quota: le regioni con l'allerta meteo

Maltempo e freddo non mollano la presa. La Protezione civile ha emanato un nuovo avviso. La situazione da Nord a Sud

Forti raffiche di vento e nevicate anche a quote collinari. Il maltempo, che già oggi ha causato disagi da Nord a Sud, non lascia l'Italia e per domani, 18 gennaio 2023, la Protezione civile ha emanato un avviso di allerta arancione su Campania, Calabria, Molise e Basilicata. Allerta gialla invece su otto regioni.

In particolare, sono previste precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale sulla Campania, sulla Basilicata, sulla Calabria centro-settentrionale, su settori orientali e meridionali del Lazio e settori occidentali di Abruzzo e Molise. I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Venti forti con raffiche di burrasca, dai quadranti occidentali, su Lazio, Abruzzo, Molise e Puglia. 

Allerta meteo 18 gennaio 2023

Prevista anche neve a bassa quoya. Dalle prime ore di domani, mercoledì 18 gennaio, sono attese nevicate a quote al di sopra di 600-800 metri su Sardegna, Toscana e Umbria. Nevicate a quote 1000-1200 metri, in abbassamento fino a 600-800 metri, su Lazio, Abruzzo e Molise.

Mercoledì 18 gennaio si prevede allerta arancione sulla Campania e su parte di Calabria, Molise e Basilicata. È stata inoltre valutata allerta gialla su Toscana, Umbria, Marche e parte di Lazio, Sardegna, Molise, Basilicata e Calabria. 

Proprio per l'allerta meteo domani restano chiuse scuole e aree verdi comunali a Napoli, Ercolano, Portici, San Giorgio a Cremano. Proprio a Napòli stamattina si è sfiorata la tragedia. In piazza Cavour un grosso albero è caduto per il forte vento e alcuni rami sono finiti su un'auto in sosta. Altri hanno sfiorato passanti e scooter che in quel momento passavano su via Foria.

maltempo-15

Tutte le notizie su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento e neve a bassa quota: le regioni con l'allerta meteo

Today è in caricamento