rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Le previsioni

Weekend di pioggia e freddo: allerta per il maltempo in cinque regioni

La fine di gennaio è all'insegna dell'instabilità meteo. Le aree più a rischio sono Calabria, Puglia, Sardegna, Sicilia e Abruzzo

Ultimo weekend di gennaio ancora all'insegna dell'instabilità meteo. Le previsioni per sabato 28 e domenica 29 gennaio consegnano un quadro con freddo e pioggia. Soprattutto su alcune aree sono previste precipitazioni abbondanti, tanto da fare scattare l'allerta maltempo.

La Protezione civile ha emesso un nuovo bollettino, in cinque regioni c'è l'allerta gialla il 28 gennaio. Si tratta di Calabria, Puglia Sardegna, Sicilia e Abruzzo.

Queste, in particolare, le aree con allerta gialla delle cinque regioni: 

  • Calabria: versante Jonico Meridionale;
  • Puglia: Tavoliere - bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle;
  • Sardegna: Gallura;
  • Sicilia: Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Nord-Orientale, versante ionico, bacino del Fiume Simeto, Sud-Orientale, versante ionico;
  • ​Abruzzo: Marsica, bacino dell'Aterno.

Allerta neteo per il 28 gennaio 2023

Secondo gli esperti di 3bmeteo, domenica 29 gennaio al Nord il cielo sarà sereno o poco nuvoloso su tutti i settori, ed esclusione di residue nubi basse in Romagna. Temperature stabili, massime tra 7 e 11.
Al Centro è prevista una residua instabilità sulle regioni adriatiche e sul Sud della Sardegna, con piovaschi al mattino e neve oltre i 600 metri; più stabile altrove. Temperature stazionarie, massime tra 7 e 12. Al Sud infine generale variabilità con qualche piovasco su Puglia e bassa Calabria, rovesci sulla Sicilia centro-orientale; più soleggiato altrove. Temperature stabili, massime tra 7 e 12.

Tutte le notizie su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di pioggia e freddo: allerta per il maltempo in cinque regioni

Today è in caricamento