rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
METEO

Meteo Capodanno, prevale il bel tempo ma non su tutte le Regioni: le previsioni

La notte di San Silvestro il clima potrebbe di nuovo peggiorare. Temperature in deciso aumento al centro-sud. Le ultime tendenze meteo

Che tempo farà a Capodanno e la notte del 31 dicembre 2017? Secondo le ultime previsioni meteo, il clima sull’Italia dovrebbe essere piuttosto mite e soleggiato in quasi tutte le Regioni, ma qualche precipitazione potrebbe interessare i settori a nord-ovest della penisola proprio la sera del Veglione di Capodanno. Se venerdì e sabato l’anticiclone la farà da padrone, le ultime tendenze meteo parlano infatti di un progressivo peggioramento atteso nella giornata del 31 dicembre 2017, ultimo giorno dell’anno. Vediamo allora nel dettaglio le previsioni meteo per i prossimi giorni con un’attenzione particolare a San Silvestro e al giorno di Capodanno. 

Bel tempo sì, ma non dappertutto

Come accennato poc’anzi, a partire da venerdì 29 dicembre, l’alta pressione guadagnerà terreno ma non dappertutto. Secondo 3bMeteo infatti sono attese ancora rovesci tra Calabria e Sicilia tirrenica e precipitazioni sparse in Basilicata, Puglia, Molise, Abruzzo e Marche.  La neve cadrà a bassa quota (300-600 metri) in Marche e in Abruzzo, a quote più alte sul resto dell’Appennino. Bel tempo, invece, al Nord, in Campania e nelle Regioni centrali tirreniche. 

Previsioni meteo 30 dicembre 2017

Anche sabato 30 dicembre il tempo dovrebbe mantenersi stabile su quasi tutte le Regioni. Ci sarà qualche piovasco sparso su Levante Ligure e Regioni tirreniche, specie alta Toscana, ma il tempo sarà per gran parte soleggiato. Temperature in deciso aumento

Le previsioni per San Silvestro

Come dicevamo però le cose potrebbero cambiare il giorno di San Silvestro. Sebbene in molte Regioni continuerà a prevalere il bel tempo, “proprio nella notte del Veglione - scrive 3bMeteo - si potrebbe tuttavia avvicinare una nuova veloce perturbazione, responsabile di ulteriori nubi al Nord e anche qualche pioggia sui settori di Nordovest”. Le temperature si annunciamo piuttosto miti visto il periodo con massime fino a 15-18°C al Centrosud.

Anche secondo ilMeteo.it il 31 dicembre sono possibili piogge in nottata al Nord, “moderate su Liguria di levante, deboli su Toscana, Campania, occasionali sul Lazio”. 

Che tempo farà a Capodanno

Le tendenze per Capodanno 2018 sono da prendere con le molle dal momento che, come avverte 3bMeteo, “la situazione risulta estremamente dinamica e soggetta a ulteriori modifiche previsionali”. Sta di fatto che anche il 1° gennaio 2018 è molto probabile che cada qualche pioggia soprattutto su Nordest e Regioni tirreniche. E' anche atteso un nuovo calo delle temperature, ma come dicevamo è ancora presto per avere previsioni più dettagliate.

Meteo oggiPrevisioni meteo

Tutte le previsioni nel canale meteo di Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Capodanno, prevale il bel tempo ma non su tutte le Regioni: le previsioni

Today è in caricamento