rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo

Meteo, bel tempo fino a Pasqua: poi cambia tutto

Giornate soleggiate e temperature primaverili continueranno almeno fino a domenica: per il giorno di Pasquetta è in arrivo una nuova perturbazione

La primavera è esplosa sull'Italia, con l'alta pressione che ha portato temperature più calde e bel tempo in tutta la penisola. Nei prossimi giorni il cielo continuerà ad essere sereno, fatta eccezione per alcuni annuvolamenti locali, con i termometri che segneranno valori massimi tipicamente primaverili. 

Meteo, le previsioni fino a Pasqua

Secondo gli esperti de IlMeteo.it  fino alla domenica di Pasqua il tempo non subirà grossi scossoni, infatti il sole sarà prevalente su tutte le regioni. Da rilevare soltanto le temperature che grazie al contributo nordafricano dell’alta pressione, continueranno a salire.

I valori massimi da giovedì, ma soprattutto venerdì e sabato toccheranno punte di 23-25°C su molte zone della Pianura Padana, sulle valli dell’Alto Adige (qui anche 26-27°C) e in Toscana (Firenze a 25°C). Qualche grado in meno sul Lazio (Roma a 23°C), lungo le coste in genere e al Sud (su questi settori valori massimi anche sotto i 21°C).

Secondo i meteorologi il tempo inizierà a peggiorare lunedì 13 aprile, nel giorno di Pasquetta. L’arrivo di un fronte perturbato dall’Atlantico coprirà il cielo al Centro-Nord e in Sardegna con conseguente abbassamento delle temperature anche di 5-6°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, bel tempo fino a Pasqua: poi cambia tutto

Today è in caricamento