Il meteo gioca uno scherzetto agli italiani: il mega ponte a rischio su molte Regioni
Pronti per la scampagnata del 25 Aprile? Ma ricordate l'ombrello, specialmente per chi ha deciso di prolungare il ponte fino al Primo Maggio. Brutte sorprese in arrivo dalle previsioni meteo
L'anticiclone europeo Apollo ormai ha i giorni contati. Se riuscirà a proteggere l'Italia per la festa del 25 aprile, non sarà così per l'inizio del ponte del 1° Maggio.
Meteo 25 Aprile
Il team de iLMeteo.it comunica che il sole e il caldo anomalo saranno la caratteristica del tempo di domani, con 24-28°C su gran parte delle regioni, 26°C a Firenze e 25°C a Roma e Milano. Qualche breve rovescio pomeridiano potrà interessare il bellunese e l'udinese.
Traffico su strade e autostrade: la situazione in diretta
Con l'arrivo del weekend correnti più instabili di origine atlantica mineranno la stabilità atmosferica su molte regioni.
Meteo, che tempo farà nel weeeknd
Sabato rovesci e temporali raggiungeranno Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, l'Appennino toscano, emiliano occidentale, l'Umbria, il reatino, il cosentino e l'Ogliastra. Domenica temporali più diffusi e anche forti sul Piemonte, la Valle d'Aosta, la Lombardia nordoccidentale (nord milanese, varesotto, comasco) e anche sul veronese.
Meteo Primo Maggio
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito iLMeteo.it avvisa che il prosieguo del Ponte del Primo Maggio vedrà una veloce perturbazione temporalesca attraversare il Nord, la Toscana e le Marche nella giornata di Lunedì 30, mentre per martedì 1 maggio, tempo in forte peggioramento in Sardegna, coste tirreniche e settori alpini del Nordovest.