rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Le previsioni

Meteo, in arrivo temporali e neve. Temperature in calo

Un vortice di aria fredda di matrice artica investirà la Penisola, portando pioggia e neve sulle Alpi e sull'Appennino

In arrivo aria fredda di matrice artica sulle regioni del Nord Italia a partire dalla prossima settimana. Nelle giornate di lunedì e martedì l'Italia sarà attraversata da un veloce fronte freddo che porterà rovesci, temporali e neve. Il calo termico interesserà non solo le Alpi ma anche l’Appennino con venti forti fino a mercoledì-giovedì.

Allerta meteo gialla in Calabria

Per la giornata di oggi, domenica 12 marzo 2023, allerta gialla solo sulla Calabria, in particolare sul versante Jonico meridionale, versante Jonico Centro-meridionale, versante Tirrenico Meridionale, versante Tirrenico Centro-meridionale. Il Bollettino della protezione civile, invece, non indica nessuna particolare criticità per la giornata di domani, lunedì 13 marzo 2023.

Bollettino protezione civile del 12 marzo 2023 - Foto Protezione civile

Le previsioni per lunedì 13 marzo 2023

Gli esperti di 3bMeteo prevedono per la giornata di lunedì una nuvolosità in aumento al nordovest e prime piogge dalla sera in intensificazione nell'arco della notte. In arrivo la neve sui rilievi alpini fino a 1300/1500m. Sul resto della Penisola tempo soleggiato e mite con massime anche oltre i 20/22°C sulle Isole maggiori, l'estremo Sud e il medio Adriatico. Martedì e mercoledì all’insegna della instabilità sia al Nord che al Centro Italia con nubi e temporali in Campania e in Calabria e parte dell’Adriatico.

Previsioni 3bMeteo 13-15 marzo 2023 - Foto 3bMeteo

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, in arrivo temporali e neve. Temperature in calo

Today è in caricamento