rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Che tempo farà

Le prime vere previsioni meteo per il ponte del 2 giugno

L'instabilità resta la caratteristica dei prossimi giorni con possibilità di altri temporali. Cosa succede tra fine maggio e inizio giugno

Meteo instabile e niente caldo estivo. Sembra essere questa la tendenza per gli ultimi giorni di maggio e l'inizio di giugno, incluso venerdì 2. Secondo gli esperti di 3bmeteo.com, all'inizio della prossima settimana "correnti instabili settentrionali di tanto in tanto potranno raggiungere il Mediterraneo centrale e l'Italia". In altre parole, anche l'inizio della prossima settimana vedrà probabilmente la formazione di frequenti temporali. In più la presenza di una circolazione depressionaria, seppur blanda, in prossimità delle Baleari, "sarà causa di altri rovesci e temporali che coinvolgeranno lunedì la Sardegna, in possibile estensione martedì al medio-basso versante tirrenico e alla Sicilia". 

Arriva il caldo estivo, ma occhio ai temporali nel pomeriggio: il meteo per il weekend

Le temperature non subiranno variazioni significative e il caldo rimarrà contenuto, senza eccessi. Anche il 2 giugno, data "preziosa" perché cade di venerdì e in tanti potranno allungare il weekend, secondo le previsioni sarà segnato da temperature contenute. Con l'inizio di giugno la situazione sullo scacchiere europeo infatti non dovrebbe subire modifiche sostanziali "con i massimi dell'anticiclone sempre posizionati sul Centro-Nord Europa e con l'area mediterranea in balia di deboli circolazione depressionarie, in grado di originare fenomeni di temporanea instabilità, caratterizzati da improvvisi temporali alternati a momenti soleggiati". 

Continua a leggere su Today.it...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le prime vere previsioni meteo per il ponte del 2 giugno

Today è in caricamento