Lunedì, 15 Luglio 2024
Cosa ci aspetta

Meteo, Ferragosto porta una nuova ondata di caldo

L'anticiclone africano si muove verso l'Italia. Attesi picchi anche di 40 gradi

Caldo, questa la parola chiave dei prossimi giorni secondo gli esperti. Da oggi, Ferragosto, per almeno dieci giorni. L'anticiclone africano comincia infatti a muoversi verso l'Italia e la terza ondata di caldo della stagione estiva 2023 si annuncia piuttosto lunga. La stabilità e il sole saranno la caratteristica dominante del meteo. 

Secondo gli esperti di 3bmeteo, "strettamente in questi giorni e non oltre il 17 agosto potrà esserci ancora qualche forte temporale sulle Alpi e lungo l'Appennino, stimolato dalla coda di un paio di impulsi atlantici che attraverseranno l'Europa centrale ma dopo il 17 il campo barico si irrobustirà ulteriormente e i temporali saranno sfavoriti, anche quelli di calore". meteo 17 24 agosto 2023 fonte 3bmeteoDove farà più caldo? Le regioni centro settentrionali e la Sardegna saranno quelle con temperature più alte. Attese punte di 38-40. Al Sud difficilmente si supereranno i 35/37° ma in alcune zone come Campania e Puglia i 38°C saranno possibili e in più ci sarà afa lungo le coste ad acuire la sensazione di caldo. 

Secondo gli esperti "i picchi anticiclonici e di conseguenza anche della calura sono attesi tra il prossimo weekend e l'inizio della nuova settimana, orientativamente nei giorni  20, 21, 22 agosto". 

Continua a leggere su Today.it...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, Ferragosto porta una nuova ondata di caldo
Today è in caricamento