rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Meteo Italia

La protezione civile conferma le previsioni: tutti gli aggiornamenti sull'allerta meteo

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende i precedenti. Allerta meteo gialla per Abruzzo, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia

Le ultime previsioni meteo confermano le attese: è in arrivo di un nuovo impulso nord-atlantico che determinerà sull’Italia condizioni di tempo perturbato, con nevicate nelle zone interne del Centro-Sud, accompagnate da un consistente rinforzo dei venti dai quadranti settentrionali. 

Neve, l'allerta meteo della Protezione civile

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende i precedenti. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche.

Meteo, le previsioni per domani 24 gennaio 2019

L'allerta meteo della protezione civile prevede dal mattino di giovedì 24 gennaio, venti forti o di burrasca, dai quadranti settentrionali, su Liguria, Toscana, Lazio e Sardegna, con possibili mareggiate lungo le coste esposte, e nevicate sparse a quote superiori a 500-800 metri su Abruzzo e Molise, in estensione dal pomeriggio a Basilicata e Calabria centro-settentrionale, con apporti al suolo generalmente moderati, puntualmente abbondanti sui rilievi appenninici.

allerta meteo 24 gennaio-2

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, giovedì 24 gennaio, allerta gialla sull’Abruzzo, sulla Basilicata, su gran parte della Puglia, su Calabria e Sicilia

Le previsioni meteo per le prossime ore

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La protezione civile conferma le previsioni: tutti gli aggiornamenti sull'allerta meteo

Today è in caricamento