rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Le previsioni

Meteo, temperature giù di 8-10 gradi. E torna anche la neve

In arrivo domenica sulla penisola correnti di aria fredda che faranno scendere i termometri da nord a sud

Riecco il freddo. Con l'arrivo di correnti freddi dal nord Europea le temperature sono destinate a subire un crollo termico di diversi gradi. Saranno in particolare le regioni centro-settentrionali quelle in cui il termometro si abbasserà di più. In particolare, riferisce 3BMeteo,  al Nord e sul medio alto Adriatico si potranno perdere fino a 8/10°C rispetto alla giornata di sabato. In tutte le regioni settentrionali le temperature saranno sotto alla media del periodo. E così sarà pure nelle Marche, in alta Toscana e nella zona di Perugia. Altrove si rientrerà nella media di fine febbraio mentre restano sopra media Puglia, Calabria e Sicilia.

Le temperature massime nella giornata di domenica 26 febbraio, infografica 3BMeteo

Il trend proseguirà nella giornata di lunedì con un ulteriore calo termico al Nord che questa volta colpirà anche il Sud. In Sicilia le massime non andranno oltre i 17 gradi, laddove oggi i valori superano (talvolta di slancio) anche i 20. Insomma, l'inverno sta per tornare un po' dovunque. 

Dove nevicherà domenica

Per quanto riguarda le precipitazioni nevose è necessario fare una precisazione. Sempre da 3BMeteo spiegano infatti che le regioni del Nord resteranno "pressoché all'asciutto salvo che sull'estremo Nordovest" dove ci potrà essere qualche nevicata, "anche fino a quote pianeggianti e localmente abbondante sul Cuneese". Nel corso della notte sono previste nevicate anche a quote molto basse tra alta Toscana, Appennino Tosco Emiliano, Umbria e alte Marche. Sul resto dell'Appennino i fiocchi cadranno solo a quote più elevate.  Meteo, le previsioni per domenica 26 febbraio, infografica 3BMeteo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, temperature giù di 8-10 gradi. E torna anche la neve

Today è in caricamento