Sabato, 25 Settembre 2021
Meteo

Meteo, Italia divisa in due: ancora neve al Centro-Nord, caldo al Sud

Giovedì una nuova ondata di gelo porterà 'big snow', una grande nevicata che imbiancherà gran parte della penisola. Ecco le previsioni per i prossimi giorni

Il meteo continua ad essere 'pazzo' a marzo. L'inizio del mese vedrà l'Italia divisa in due dal punto di vista meteorologico:  giovedì una nuova perturbazione porterà delle nuove nevicate sul Centro-Nord, mentre l'arrivo di correnti calde dall'Africa farà aumentare le temperature nel Sud della penisola, con massime fino a 20 gradi. 

Meteo, le previsioni di mercoledì 28 febbraio

Nella giornata di mercoledì 28 febbraio ancora neve nelle zone settentrionali, anche a bassa quota, così come in Toscana e nelle aree adriatiche. Nuove nevicate sul Lazio fino a 100 metri entro sera, e sulla Campania. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Meteo, le previsioni di giovedì 1 marzo

Secondo le previsioni di ilmeteo.it, infatti, giovedì 1 marzo arriva “big snow”, una grande nevicata che imbiancherà molte regioni del Centro-Nord: Torino, Milano, Genova, fino a Padova, Venezia, Bologna, Trieste, Rimini, e al mattino a Firenze. La coltre bianca potrebbe raggiungere i 15 cm su tutta la Pianura padana, fino a 15/20 cm in Emilia Romagna, con accumuli più consistenti in collina. Accumuli possibili anche sulla costa ligure, specialmente tra Genova e Savona. Le immagini di Napoli e della Campania innevate in questi ultimi giorni di febbraio non devono invece trarre in inganno: la primavera meteorologica inizierà puntuale l’1 marzo, con temperature davvero miti. 

Temperature polari: questa notte il picco di gelo

Meteo, le previsioni di venerdì 2 marzo

Venerdì 2 marzo, inoltre, sono attesi 18 gradi a Reggio Calabria, 17 a Palermo e fino a 22 a Catania; a Napoli la colonnina di mercurio toccherà anche i 15-17 gradi entro il fine settimana. Valori che localmente potranno risultare anche più alte per l’effetto favonico: tra palermitano e messinese si potranno avere temperature massime fino a 26 gradi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, Italia divisa in due: ancora neve al Centro-Nord, caldo al Sud

Today è in caricamento