rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Addio Buran, nel fine settimana ondata di calore al Sud: "Massime oltre i 20 gradi"

Da venerdì l'arrivo di correnti meridionali direttamente dall'Africa, quindi particolarmente miti, farà aumentare le temperature massime fino a superare localmente i 20 gradi

La neve a Roma, il Buran che fa crollare le temperature: ultimi sprazzi d'inverno, perché secondo gli esperti meteo l'inverno volge al termine.

Il vento gelido delle steppe russe sta ormai invadendo le regioni settentrionali, e raggiungerà il suo apice nei prossimi giorni, e anche al Sud a metà settimana sono previste nevicate sui rilievi fino a quote medie.

Entro la fine di questa settimana però l'arrivo di correnti meridionali direttamente dall'Africa, quindi particolarmente miti, farà aumentare le temperature massime fino a superare localmente i 20 gradi.

Tra giovedì 1 e venerdì 2 l’Italia vivrà la prima eccezionale ondata di calore che farà impennare le temperature fino a oltre 20 gradi su gran parte del Centro

Sono attesi 18 gradi a Reggio Calabria, 17 a Palermo e fino a 22 gradi a Catania secondo iLMeteo.it. Tra palermitano e messinese si potranno avere temperature massime fino a 26 gradi.

Meteo, ecco quando finirà il grande freddo nel resto d'Italia: le previsioni

Neve a Ostia (Foto Nicolini RomaToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio Buran, nel fine settimana ondata di calore al Sud: "Massime oltre i 20 gradi"

Today è in caricamento