Giovedì, 15 Aprile 2021
METEO

Meteo Pasqua e Pasquetta, c'è una notizia buona e una cattiva

Domenica il tempo dovrebbe mantenersi stabile, anche se il cielo sarà offuscato da qualche velatura. Lunedì il clima farà i capricci. Le previsioni

Foto di repertorio

Non ci sono buone notizie sul fronte meteo. A Pasqua andrà meglio che a Pasquetta ma non aspettatavi un cielo terso e temperature estive (del resto è primavera). Domenica il clima si manterrà sì stabile e soleggiato, ma la giornata sarà disturbata da uno spesso strato di velature che offuscherà il cielo in quasi tutte le regioni della penisola, ad eccezione (forse) del nordest. Le temperature comunque saranno gradevoli, con massime quasi dovunque superiori ai 20 gradi.

Meteo, le previsioni per il giorno di Pasquetta

Anche la mattina di lunedì, giorno di Pasquetta, il cielo si presenterà velato, ma purtroppo bisognerà fare i conti con un peggioramento delle condizioni meteo nel corso del pomeriggio Si prevede dunque una giornata parzialmente nuvolosa al centro-sud. L’infografica di 3Bmeteo (ore 12) è a questo proposito abbastanza esplicativa.

Meteo Pasquetta 2019-2

(Meteo, la situazione nel pomeriggio di Pasquetta)

Meteo Pasquetta, il tempo peggiora dal tardo-pomeriggio 

Nel tardo pomeriggio sulla penisola farà capolino anche qualche pioggia. Precipitazioni sono attese sulle regioni occidentali del nord, mentre non dovrebbe piovere su Veneto, Friuli e Trentino. Previsti piovaschi sparsi su quasi tutto il centro-sud.

Arriva lo scirocco (e la sabbia dal Sahara)

Il lunedì dell’Angelo arriverà anche lo scirocco portandosi dietro un carico di sabbia direttamente dal deserto del Sahara pronta a tingere il cielo di un colore giallognolo. Il fenomeno si intensificherà a partire da martedì. 

Meteo, la tendenza dal 25 aprile a fine mese

Dopo una breve parentesi di intsabilità intorno al 25 aprile l’alta pressione dovrebbe tornare a dominare la penisola. E’ lecito dunque aspettarsi temperature in aumento e giornate soleggiate, soprattuto al centro-sud. Ma si tratta di una tendenza meteo che dovrà essere confermata da successive previsioni.

meteo pasqua pasquetta ansa-2

Continua a leggere su Today.it

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Pasqua e Pasquetta, c'è una notizia buona e una cattiva

Today è in caricamento