rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo

Pasquetta 2018, udite udite: le previsioni meteo che non t'aspetti

Sfatato il "mito" della Pasquetta con la pioggia. Ecco che tempo farà in queste festività pasquali

A Pasquetta arriva la pioggia. E ci sentiamo sfigati: quante volte è capitato di dover rimandare una gita fuori porta programmata da tempo e rovinata da un improvviso acquazzone primaverile? Quest'anno no, non sarà così. Anche se in tema meteo di certo non vi è nulla, sembra ormai definitiva la previsione per le festività pasquali: lunedì 2 aprile, giorno di Pasquetta, ci sarà il sole. Ma andiamo con ordine.

Se da un lato è confermata la fase di maltempo attesa tra venerdì e sabato, per il sito ilmeteo.it la perturbazione di sabato lascerà qualche strascico di nubi e locali piogge anche la domenica di Pasqua sul Friuli Venezia Giulia e qualche isolato temporale lungo le coste della Campania, della Calabria tirrenica e nel pomeriggio anche in Puglia (qui le previsioni meteo pre Pasqua).

Meteo Pasquetta 2018: le previsioni

Splenderà invece il sole sul resto delle regioni italiane, con temperature in rapido aumento fino a 18 gradi. Per Pasquetta, come detto, andrà ancora meglio: il sole dominerà sulla quasi tutte le regioni, soltanto sul levante ligure e localmente tra massese e lucchese si potranno avere dei piovaschi. Clima ancor più mite rispetto a domenica, con temperature diurne vicine ai 20 gradi. Secondo Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito ilmeteo.it, dopo le festività pasquali il rientro a scuola sarà all’insegna della pioggia: il tempo tornerà a peggiorare da martedì 3 aprile ad iniziare dal Nordovest, per poi estendersi al resto del Nord, alla Toscana, al Lazio e all’Umbria nella giornata di mercoledì 4 aprile.

Buona Pasqua, le frasi di auguri più originali e divertenti per WhatsApp o sms 

Previsioni meteo per sabato 31 marzo 2018

Una perturbazione atlantica investe il Nord e poi Toscana, Umbria e Lazio, Sardegna e Campania con rovesci, temporali e acqua alta a Venezia in serata (130 cm alle ore 23). Nevicate sulle Alpi dai 1200 e 1400 metri, forte maltempo sul Friuli Venezia Giulia.

Traffico, via al mini esodo di Pasqua: la situazione in tempo reale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasquetta 2018, udite udite: le previsioni meteo che non t'aspetti

Today è in caricamento