Oggi l'apice del caldo, temporali in arrivo ma nel weekend cambia tutto
L'estate non sembra aver voglia di abbandonare l'Italia: solo tra giovedì e venerdì una debole perturbazione atlantica causerà un aumento deciso della nuvolosità su alcune regioni

L'alta pressione che ha fatto ritornare a tutti gli effetti l'estate, si prenderà una piccola pausa tra giovedì e venerdì, per poi ritornare più forte che mai. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che tra giovedì e venerdì una debole perturbazione atlantica causerà un aumento deciso della nuvolosità al Centro-Nord e anche qualche temporale, soprattutto in Sardegna, sull'arco alpino, sugli Appennini e infine al Nordest venerdì.
Il caldo ha le ore contate: tornano freddo e temporali
Nel corso del weekend la pressione tornerà ad aumentare su tutte le regioni, e sia sabato sia domenica il sole tornerà a prevalere su tutte le regioni, salvo occasionali addensamenti sui rilievi, ma con rare precipitazioni. Temperature di nuovo in aumento dopo il temporaneo calo dovuto al passaggio perturbato.
Meteo weekend, le ultime previsioni
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che l'estate non sembra aver voglia di abbandonare l'Italia, infatti anche nella prossima settimana l'anticiclone africano continuerà a dominare il nostro Paese portando giornate soleggiate e con temperature sopra la media del periodo di 3-5°C.