Domenica, 7 Marzo 2021
Italia

Oggi l'apice del caldo, temporali in arrivo ma nel weekend cambia tutto

L'estate non sembra aver voglia di abbandonare l'Italia: solo tra giovedì e venerdì una debole perturbazione atlantica causerà un aumento deciso della nuvolosità su alcune regioni

L'alta pressione che ha fatto ritornare a tutti gli effetti l'estate, si prenderà una piccola pausa tra giovedì e venerdì, per poi ritornare più forte che mai. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che tra giovedì e venerdì una debole perturbazione atlantica causerà un aumento deciso della nuvolosità al Centro-Nord e anche qualche temporale, soprattutto in Sardegna, sull'arco alpino, sugli Appennini e infine al Nordest venerdì.

Il caldo ha le ore contate: tornano freddo e temporali 

Nel corso del weekend la pressione tornerà ad aumentare su tutte le regioni, e sia sabato sia domenica il sole tornerà a prevalere su tutte le regioni, salvo occasionali addensamenti sui rilievi, ma con rare precipitazioni. Temperature di nuovo in aumento dopo il temporaneo calo dovuto al passaggio perturbato.

Meteo weekend, le ultime previsioni

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che l'estate non sembra aver voglia di abbandonare l'Italia, infatti anche nella prossima settimana l'anticiclone africano continuerà a dominare il nostro Paese portando giornate soleggiate e con temperature sopra la media del periodo di 3-5°C.

Previsioni meteo per giovedì 13 settembre 2018

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi l'apice del caldo, temporali in arrivo ma nel weekend cambia tutto

Today è in caricamento