rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Le previsioni

Meteo, la primavera non decolla: che tempo farà nel weekend e il 25 aprile

Un nuovo fronte perturbato porterà piogge soprattutto al Nord e parte del Centro

Non sarà un ponte all'insegna del bel tempo e dell'alta pressione quello del prossimo 25 aprile. Almeno non dovunque. Dopo la perturbazione di metà settimana (che sta portando piogge su varie regioni italiane), già venerdì un nuovo fronte depressionario conquisterà la penisola iberica iniziando a spostarsi verso est. Secondo i metereologi di 3BMeteo questa perturbazione punterebbe proprio sull'Italia, causando un peggioramento delle condizioni climatiche a partire dalla giornata di sabato. Precipitazioni sono dunque previste nelle prime ore del mattino al Nord ovest, mentre nel corso della giornata qualche rovescio potrebbe cadere anche su Toscana e Sardegna. La buona notizia è che sul resto d'Italia il cielo dovrebbe mantenersi sereno.

Che tempo farà domenica 24 aprile 2022

Domenica altre piogge interesseranno il Nord con la quota neve che sulle Alpi scenderà fino a 1200/1400m. Saranno però possibili rovesci anche al Centro, specie sulla Toscana, mentre al Sud le condizioni meteo saranno più stabili e il temometro si spingerà fino a 25° C in Puglia e nella parte orientale della Sicilia.

Le previsioni per il 25 aprile

Ed eccoci al 25 aprile. Il giorno della Liberazione il fronte perturbato inizierà a ritirarsi verso il Nord Europa, tuttavia - spiegano da 3BMeteo - "permarrà una spiccata variabilità al Centro-Nord con schiarite alternate ad annuvolamenti, associati a qualche rovescio sparso". Il tempo sarà invece più soleggiato al Sud. La penisola dunque sarà divisa tra sole e pioggia. Gli esperti del popolare sito di meteo avvertono però che si tratta di previsioni da prendere con cautela "sia a causa della distanza temporale ma soprattutto per la dinamicità dell'evoluzione che rende difficile ad oggi stabilire una precisa collocazione spazio-temporale dei fenomeni".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, la primavera non decolla: che tempo farà nel weekend e il 25 aprile

Today è in caricamento