Scipione incendia l'Italia: caldo e afa nelle città, occhio ai temporali
Nel weekend il sole sarà prevalente su quasi tutte le regioni, ma alcuni temporali potrebbero formarsi a macchia di leopardo in alcune regioni

È arrivato con tutto il suo carico di caldo e anche afa: stiamo parlando dell'anticiclone africano Scipione che nei prossimi giorni riscalderà l'Italia con temperature sopra la media.
Meteo, previsioni per sabato 26 maggio
Il team del sito ilMeteo.it comunica che nel weekend il sole sarà prevalente su quasi tutte le regioni, ma alcuni temporali potrebbero formarsi a macchia di leopardo sull'arco alpino e al Centro sui monti tra frusinate, aquilano e isernino.
Meteo, previsioni per domenica 26 maggio
Domenica il sole sarà ancora prevalente, i temporali presenti sull'arco alpino, ma questa volta anche sull'appennino parmense e massese, e ancora possibili tra frusinate e aquilano.
Temperature estive: le città più calde
Le temperature saliranno costantemente con valori massimi tipicamente estivi: 31°C si registreranno a Firenze e Bolzano, 28-30°C su gran parte del Centro-Nord, in Puglia e in Sicilia.
"ll caldo non mollerà la presa nemmeno con l'inizio della nuova settimana - avverte Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito - sebbene sia previsto l'arrivo di una seria di fronti perturbati ricchi di temporali e grandinate che colpiranno dapprima il Nord e poi anche il Centro".