rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Meteo

Meteo instabile nella settimana santa: temporali prima del caldo

Prima dell'ondata di calore portata da Hannibal, tre diverse perturbazioni porteranno precipitazioni in diverse zone: ecco quali sono

Sarà una settimana santa all'insegna dell'instabilità per quanto riguarda le previsioni meteo. Già nella giornata di oggi sono attesi primi temporali sulle Alpi, che potrebbero spingersi verso le zone pianeggianti. Le regioni più colpite dovrebbero essere Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Meteo, previsioni per mercoledì 28 marzo

Per la giornata di domani, mercoledì 28 marzo 2018, gli esperti de IlMeteo.it prevedono un graduale innalzamento delle temperature, che diventeranno finalmente primaverili. Ancora nubi nelle zone del Nord, ma con scarse precipitazioni. Tempo più soleggiato o leggermente nuvoloso sul resto della penisola.

Meteo, previsioni per giovedì 29 marzo e venerdì 30 marzo

In attesa dell'ondata di caldo portata dall'anticiclone africano Hannibal, l'Italia verrà investita da tre perturbazioni. La prima arriverà sullo Stivale giovedì 29 marzo, quando inizieranno a soffiare le correnti più umide di Libeccio, portando pioggia e temporali soprattutto nel settentrione. La seconda perturbazione, prevista invece per venerdì 30 marzo, quando il maltempo investirà anche la Toscana, parte dell'Umbria e il Lazio. La terza ed ultima perturbazione dovrebbe arrivare sull'Italia alla vigilia di Pasqua.

Previsioni Pasqua e Pasquetta: le ultime tendenze per il meteo delle feste

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo instabile nella settimana santa: temporali prima del caldo

Today è in caricamento