rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Le previsioni

Meteo, mercoledì cambia tutto: arriva l'inverno

Un nuovo ciclone proveniente dall'Atlantico farà scendere ancora le temperature

Un giorno di tregua, poi tornerà il maltempo. Nel corso della settimana, indicativamente a partire da mercoledì 3 novembre, dovremo fare i conti con una nuova perturbazione che porterà piogge, brutto tempo e anche nevicate oltre i 1.000-1.200 metri di quota. Il nuovo ciclone, accompagnato da aria più fredda, arriverà dall’Atlantico e raggiungerà l’Italia proprio mercoledì.

Il tempo dovrebbe restare più asciutto al Sud con le piogge che invece interesseranno le regioni centrali e quelle settentrionali della penisola. Non solo. Si abbasserà anche la quota neve. Secondo iLMeteo.it, i fiocchi dovrebbero scendere  fino a 1000/1200 metri di quota sull'alta Lombardia e su tutte le Dolomiti. 

Per la giornata di mercoledì, gli esperti di 3Bmeteo spiegano che sono previsti fenomeni  forti e stazionari  tra Lazio e Campania dove ci saranno anche possibili episodi di downburst, ovvero forti raffiche di vento discendente, disagi e allagamenti. Al centro-nord le temperature saranno in calo un po’ ovunque, mentre al Sud resteranno piuttosto miti. Insomma, si inizerà a respirare aria invernale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, mercoledì cambia tutto: arriva l'inverno

Today è in caricamento