rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Meteo Italia

Un'altra giornata di maltempo: il nuovo bollettino della protezione civile

Sulla base delle ultime previsioni meteo disponibili il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse: emanata l'allerta gialla

Una perturbazione di origine atlantica favorisce una nuova fase di maltempo sulle regioni settentrionali, in particolare sui settori alpini. Sulla base delle ultime previsioni meteo disponibili il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Previsti temporali su Piemonte e Friuli Venezia Giulia, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria. La Protezione Civile avverte che i temporali saranno accompagnati da fulmini e forti raffiche di vento.

Allerta meteo gialla

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di martedì 6 novembre, allerta gialla sulla Valle d’Aosta e sulla Liguria, buona parte del Piemonte, Lombardia occidentale, parte del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, dell’Emilia Romagna, dell’Abruzzo e della Sardegna, nonché per la Sicilia occidentale.

allerta meteo gialle 5 novembre 2018-2

Le previsioni meteo per martedì 6 novembre 2018

Tempo instabile con temporali frequenti al Nord nonchè sulla Sardegna, localmente anche forti. Entro la nottata peggiora sul versante tirrenico e sui settori ionici con rischio di nubifragi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'altra giornata di maltempo: il nuovo bollettino della protezione civile

Today è in caricamento