rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo Italia

Caldo da bollino rosso in 12 città, ma un'ondata fresca è già alle porte

Allerta "rossa" per il caldo a Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Genova, Milano, Perugia, Roma, Trieste, Venezia e Verona. Giovedì allarme ondata di calore anche a Torino. Per fortuna le previsioni "vedono" un po' di refrigerio sul weekend

Caldo e afa non mollano la presa. Anche domani saranno ben 11 le città caratterizzate dall'allerta rossa: Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Genova, Milano, Perugia, Roma, Trieste, Venezia e Verona. E giovedì non andrà meglio, perché alle 11 città 'rosse' se ne aggiungerà un'altra: Torino, che oggi era sul livello di allerta arancione.

Lo segnala il bollettino sulle ondate di calore pubblicato oggi dal ministero della Salute.

Il 'bollino rosso' equivale al livello 3 di allerta (il più alto) che indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute delle persone sane e attive e non solo dei gruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone con malattie croniche.

In particolare Roma tornerà in allerta rossa, dopo il livello 2 'bollino arancione' registrato oggi, che indica "condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili".

Da venerdì arriva il "fresco": le previsioni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo da bollino rosso in 12 città, ma un'ondata fresca è già alle porte

Today è in caricamento