rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Meteo, chi si rivede... torna "Caronte": fino a 40 gradi la prossima settimana

Sarà vera estate. Le temperature saliranno vertiginosamente oltre i 30 gradi già nella giornata di sabato, e da domenica aumenteranno ancora

"Ancora tu? Ma non dovevamo rivederci più?". Dimenticato ormai dal luglio 2017 quando infuocò l'Italia per tantissimi giorni, anche quest'anno Caronte torna a infiammare l'Italia, anche se solo per qualche giorno.

Meteo, 40 gradi con Caronte

Gli esperti del sito iLMeteo.it avvisano che nel weekend di sabato 30 giugno e domenica 1 luglio, l'alta pressione africana conquisterà il nostro paese, portando due giornate soleggiate e molto calde.

Temporale al largo, spettacolari trombe d'aria in mare 

Afa nelle grandi città

Sarà vera estate. Le temperature saliranno vertiginosamente oltre i 30°C nella giornata di sabato, oltre i 33°C domenica come Bologna (36°C), Firenze (35°C), Roma (33°C) ma anche Milano, Padova, Taranto, fino a 40°C invece si potranno toccare nelle zone interne di Sicilia e Sardegna.

Attenzione ai temporali di calore: non dimenticate l'ombrello anche con il sole 

Nelle grandi città si boccheggerà, letteralmente: attanagliate da una fitta cappa afosa le città da Milano a Bologna. Non ci sarà tregua nemmeno nelle ore notturne, quando i valori termici scenderanno ma non così tanto da concedere un qualche vero refrigerio: si tratta delle tanto temute "notti tropicali", quelle in cui la temperatura minima non scende sotto i 20°C e dormire diventa cosa per pochi fortunati (o per chi tiene accesi i condizionatori).

Previsioni prossima settimana

Caronte dominerà con pugno di ferro incontrastato lo scacchiere Mediterraneo per tutta la prossima settimana, secondo iLMeteo.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, chi si rivede... torna "Caronte": fino a 40 gradi la prossima settimana

Today è in caricamento