Lunedì, 8 Marzo 2021

Meteo, fine settimana a due facce tra sole e temporali

Con il ritorno dell'Anticiclone delle Azzorre torna anche il bel tempo sull'Italia, ma non ovunque: alcune zone saranno ancora interessate da precipitazioni. Ecco le previsioni per il weekend

Foto di repertorio

Dopo decenni di assenza, sull'Italia sta per tornare l'Anticiclone delle Azzorre, che nel fine settimana dovrebbe portare una nuova ondata di bel tempo, ma non su tutta la penisola. Il fine settimana che sta per iniziare sarà infatti a due facce: caldo e soleggiato in alcune zone, piovoso e instabile in altre. 

Meteo, le previsioni per il fine settimana

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sia domani, sia domenica, il bel tempo caratterizzerà le giornate del Nord, e di gran parte del Centro. Soltanto al Sud peninsulare, sul messinese, sull’Abruzzo, il Molise e il Lazio centro-meridionale fino a Roma, si avranno forti temporali pomeridiani, anche con grandinate. Temperature che saliranno al Centro-Nord con valori massimi vicini ai 28-31°C, misure più basse invece al Sud.

IlMeteo.it annuncia la prossima settimana decisamente calda e piuttosto soleggiata su gran parte d’Italia, grazie all’espansione dell’alta pressione delle Azzorre, che permetterà comunque ancora qualche temporale al Sud. Ma le temperature saliranno ulteriormente con valori massimi superiori ai 30-32°C come a Bologna, Firenze e Roma.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, fine settimana a due facce tra sole e temporali

Today è in caricamento