Giovedì, 4 Marzo 2021

Meteo incerto, fine settimana tra bombe d'acqua e sole

Nel weekend pressione aumenterà su gran parte d'Italia, ma la perturbazione che ha colpito il Nordovest si sposterà verso il meridione: ecco le previsioni degli esperti

Foto di repertorio

Il fine settimana che sta per iniziare sarà all'insegna dell'incertezza dal punto di vista meteorologico, tra sole e forti temporali: la pressione aumenterà su gran parte d'Italia, ma la perturbazione che ha portato il maltempo al Nordovest creerà una bassa pressione sul medio-basso Tirreno

Come conferma il team di esperti de IlMeteo.it, sia sabato 13 che domenica 14 ottobre, la Sicilia e in parte il reggino, saranno stretti nella morsa del maltempo con precipitazioni diffuse e localmente intense, anche sotto forma di nubifragi, bombe d'acqua e quindi possibili allagamenti o alluvioni lampo. 

Sul resto del Paese l'alta pressione garantirà un tempo soleggiato con un clima mite. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che il maltempo sulla Sicilia continuerà anche nella prossima settimana mettendo a rischio idrogeologico gran parte della regione. Sul resto d'Italia continuerà a dominare l'alta pressione con bel tempo prevalente.

Meteo, le previsioni per sabato 13 ottobre

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ecco le previsioni per sabato 13 ottobre, nelle varie zone dello Stivale. 

Al Nord: si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Verso sera qualche addensamento sulle zone alpine. 
Al Centro: permane una certa variabilità sulla Sardegna con occasione per qualche pioggia, sereno o poco nuvoloso sulle altre zone. 
Al Sud: variabilità e qualche isolato piovasco su Salento e fascia ionica, in prevalenza sereno o poco nuvoloso altrove. Venti: da deboli a moderati orientali. 
Mari: da mossi a poco mossi. 
Temperature: stazionarie.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo incerto, fine settimana tra bombe d'acqua e sole

Today è in caricamento