rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Meteo

Meteo incerto, fine settimana tra bombe d'acqua e sole

Nel weekend pressione aumenterà su gran parte d'Italia, ma la perturbazione che ha colpito il Nordovest si sposterà verso il meridione: ecco le previsioni degli esperti

Il fine settimana che sta per iniziare sarà all'insegna dell'incertezza dal punto di vista meteorologico, tra sole e forti temporali: la pressione aumenterà su gran parte d'Italia, ma la perturbazione che ha portato il maltempo al Nordovest creerà una bassa pressione sul medio-basso Tirreno

Come conferma il team di esperti de IlMeteo.it, sia sabato 13 che domenica 14 ottobre, la Sicilia e in parte il reggino, saranno stretti nella morsa del maltempo con precipitazioni diffuse e localmente intense, anche sotto forma di nubifragi, bombe d'acqua e quindi possibili allagamenti o alluvioni lampo. 

Sul resto del Paese l'alta pressione garantirà un tempo soleggiato con un clima mite. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che il maltempo sulla Sicilia continuerà anche nella prossima settimana mettendo a rischio idrogeologico gran parte della regione. Sul resto d'Italia continuerà a dominare l'alta pressione con bel tempo prevalente.

Meteo, le previsioni per sabato 13 ottobre

Ecco le previsioni per sabato 13 ottobre, nelle varie zone dello Stivale. 

Al Nord: si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Verso sera qualche addensamento sulle zone alpine. 
Al Centro: permane una certa variabilità sulla Sardegna con occasione per qualche pioggia, sereno o poco nuvoloso sulle altre zone. 
Al Sud: variabilità e qualche isolato piovasco su Salento e fascia ionica, in prevalenza sereno o poco nuvoloso altrove. Venti: da deboli a moderati orientali. 
Mari: da mossi a poco mossi. 
Temperature: stazionarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo incerto, fine settimana tra bombe d'acqua e sole

Today è in caricamento